Distillato D'Abbandono 

Venerdì, 5 Luglio 2024

Hospitalhof, Büchsentr. 33, Stuttgart

Incontro con il ballerino e autore Alessandro Giaquinto

Il ballerino e coreografo di origine italiana Alessandro Giaquinto ha completato la sua formazione alla John-Cranko-Schule di Stoccarda nel 2016 ed è stato successivamente assunto dalla Compagnia del Balletto di Stoccarda. Giaquinto presenta in “Distillato d’Abbandono” una raccolta di poesie che mette abilmente in scena grandi emozioni come amore, vulnerabilità, rabbia e tenerezza. Nel corso della serata, le poesie saranno lette e letteralmente “messe in scena” con un accompagnamento musicale.

 

Una manifestazione dell’Istituto Italiano di Cultura Stoccarda in collaborazione con l’”AERS” Stoccarda e.V. Freunde des Italienischen Kulturinstituts Stuttgart.

Distillato d'abbandono

di Alessandro Giaquinto (Autore)

Dialoghi, 2024

"Distillato d’abbandono" è una raccolta di poesie dallo spirito eclettico, accomunate dal desiderio di semplificare l’emozione senza minimizzarla, eliminare il superfluo e scavare per trovare il fulcro dell’esperienza. La tenerezza, la volgarità, il sogno e la rabbia, il disgusto e l’amore incondizionato si alternano in un carosello di immagini nitide, dimostrando l’impattante risultato della vulnerabilità.