Cibo e arte: Don Camillo e Peppone

 

Venerdì, 22 novembre 2019, ore 19:00
Istituto Italiano di Cultura, Kolbstr. 6, Stoccarda

Periodo espositivo: 22/11/2019 – 10/01/2020

 

Presentazione Power Point in italiano e in tedesco della Dott.ssa Verena Tusberti sulle peculiarità della cucina emiliano-romagnola. Al termine della conferenza si terrà l’inaugurazione della mostra sui fumetti di Don Camillo e Peppone alla presenza degli autori Davide Barzi e Werner Maresta.

 

In quale pezzo di terra si svolgono le vicende raccontate con tanta maestria da Giovannino Guareschi, i cui romanzi brevi descrivono uno spaccato dell'Italia dell'immediato dopoguerra? Parallelamente all’inaugurazione della mostra dedicata ai fumetti di Don Camillo e Peppone verrà presentata al pubblico l’Emilia-Romagna dal punto di vista gastronomico. Al termine della conferenza della Dott.ssa Verena Tusberti ci sarà la possibilità di assaporare alcuni tipici prodotti regionali.

 

Una manifestazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda in collaborazione con l‘„AERS“ Stoccarda e con l’ENIT Francoforte nell’ambito della „IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo“. È richiesta la prenotazione al numero: 0711 / 16 28 10.